Condizioni di Vendita anguillaramaterassishop.it


CONDIZIONI DI VENDITA
Questo documento contiene le Condizioni di Acquisto di questo sito web e ciò costituisce il contratto che vincola Trevignano Relax di Negri Edoardo, che vende i suoi prodotti e servizi, e il Cliente che li acquista. Per questo motivo ti invitiamo a leggere attentamente ogni paragrafo di queste Condizioni di Acquisto e anche l’Informativa sulla Privacy prima di completare un ordine.

1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI
Le Condizioni di Acquisto qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra Trevignano Relax di Negri Edoardo ed il Cliente in relazione all’acquisto a distanza (tramite internet sul sito web www.anguillaramaterassishop.it) di Prodotti.
Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni di Acquisto, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:
•    Anguillara Materassi indica Negri Edoardo in persona del legale rappresentante pro tempore con sede in Trevignano Romano, Via della Rena 16, 00069 - P.Iva e cos. Fiscale 12808321009;
•    Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con Anguillara Materassi;
•    Sito: indica il sito internet di cui è titolare Negri Edoardo,
•    www.anguillaramaterassishop.it;
•    Parti: indica Anguillara Materassi ed il Cliente;
•    Prodotti: indica i beni venduti da Anguillara Materassi e acquistati dal Cliente come specificamente riportati nella Conferma d’Ordine aventi le qualità descritte nel sito;
•    Contratto: indica l’accordo concluso tra Anguillara Materassi ed il Cliente, disciplinato dalle presenti Condizioni di Acquisto;
•    Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del prodotto/i (nell’ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto.


2. OGGETTO DEL CONTRATTO E CONCLUSIONE
2.1 – La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di Anguillara Materassi della Conferma d’Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.
2.2 – Con la conclusione del contratto Anguillara Materasso si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni di Acquisto, riservato il diritto per Angulllara Materassi di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi si sufficienti garanzie di solvibilità.
2.3 – Con l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con Anguillara Materassi le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Acquisto.
2.4 – Per quanto sopra l’invio della Conferma d’Ordine presuppone l’integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Acquisto nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.

3. OBBLIGHI E GARANZIE
3.1 – Anguillara Materassi vende sul Sito solo prodotti di prima qualità,  selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 – Anguillara Materassi vende  sul Sito anche prodotti che realizza su richiesta del cliente.
3.3 – Questi prodotti in quanto personalizzati per scelta del colore e della misura sono da ritenersi “personalizzati” e in quanto tali ad essi non è applicabile la normativa e la conseguente facoltà di esercitare il diritto di recesso.
3.4 – Prodotti presentati e visibili sul Sito corrispondono alle caratteristiche e qualità realmente possedute. Tuttavia, a causa del ritocco fotografico e alle diverse risoluzioni dei monitor, Anguillara materassi  non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra i colori reali dei Prodotti e quelli riprodotti dal monitor del Cliente.
3.5 – Entrambe le parti si danno atto che i prodotti presentati sul Sito al momento dell’accesso da parte del Cliente possano, al successivo momento dell’inoltro della Conferma d’Ordine, essere divenuti indisponibili o essere stati esauriti. In questo caso il cliente sarà tempestivamente informato da Anguillara Materassi via mail circa le modifiche sulle qualità e quantità inserite nella Conferma d’Ordine e sulla eventuale tempistica circa la nuova disponibilità delle merci esaurite. In ipotesi in cui il cliente abbia interesse ad aderire alle modifiche comunicate Anguillara materassi, ricevuta nuova Conferma d’Ordine, darà seguito unicamente alla stessa; al contrario, in caso di mancata conferma della volontà del cliente di procedere con le nuove indicazioni circa la disponibilità delle merci il contratto dovrà intendersi risolto e la prima Conferma d’Ordine inviata dovrà intendersi priva di qualsivoglia effetto. Le somme addebitate saranno immediatamente riaccreditate al cliente secondo le tempistiche determinate dal tipo di pagamento scelto dal Cliente. In ipotesi di conclusione di un ordine ridotto per ridotta disponibilità dei prodotti, Anguillara Materassi procederà con il riaccredito della maggior somma versata dal Cliente con la prima Conferma d’Ordine.
3.6 – La garanzia si intende di 5 anni sui materassi e 2 anni sugli altri accessori, come previsto dalla normativa vigente in materia.

4. PREZZI 
4 – I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line i prezzi solitamente comprendono le spese di trasporto al domicilio del Cliente, salvo dove diversamente indicato: queste verranno comunicate distintamente e saranno indicate al Cliente al momento della conclusione della Conferma d’Ordine.
Il pagamento può essere effettuato on line tramite:
•    Circuito Paypal: il sistema più sicuro di pagamento online;
•    Carta di Credito: tramite il circuito Paypal con connessione protetta.
In caso di pagamento mediante account Paypal o tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non passeranno attraverso il portale di anguillaramaterassishop.it, ma saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal (Europe) S.à.r.l. che fornisce per il nostro Sito i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Per tal motivo tali informazioni protette, non verranno in alcun modo riutilizzate da Anguillara materassi, che non avrà accesso alle stesse.
La sola informazione telematica che Anguillara materassi riceverà da PayPal (Europe) S.à.r.l. sarà utilizzata per completare le procedure relative all’acquisto, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti e per evadere l’ordine.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 – Per i Prodotti acquistati su catalogo on line le consegne che avvengono in Italia o in Paesi Esteri saranno affidate a corrieri di primaria importanza e le spese di trasporto saranno concordate con l’ordinante.
5.2 – In ogni caso per ogni singolo ordine il prezzo delle spese di spedizione sarà dettagliatamente indicato al Cliente prima della conclusione della Conferma d’Ordine. Per quanto riguarda le spedizioni che comportino spese doganali le stesse saranno addebitate ai sensi di legge per intero al Cliente, secondo le disposizioni di legge del paese di destinazione finale della merce.
5.3 – In caso di Prodotti acquistati su catalogo la consegna delle merci si intende effettuata con la rimessa al vettore per il trasporto; Anguillara materassi si intende, con ciò, liberata da ogni rischio relativamente ad esse e Anguillara materassi non potrà ritenersi responsabile non appena le merci saranno uscite dal locali commerciali.
5.5 – In caso il Cliente lo richieda il rischio sarà coperto da assicurazione sul trasporto da concludersi a spese dello stesso.

6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 – Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, Anguillara Materassi , al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni oggetto di personalizzazione o confezionati su misura.
6.2 – Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a Anguillara Materassi scrivendo una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Trevignano Relax,
Via Della Rena, 16 – 00069  / Trevignano Romano (RM)
o tramite Posta Elettronica all’indirizzo:
edoardo.91@me.com
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)
6.3 – Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.
6.4 – Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:
•    I Prodotti non devono essere utilizzati;
•    I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
•    I Prodotti oggetto del reso non devono essere prodotti “personalizzati”.
•    I Prodotti resi devono essere inviati a Anguillara Materassi in una sola spedizione, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.
•    I prodotti devono essere riconsegnati a Anguillara Materassi nel termine di consegna indicato al precedente punto 6.3.
6.5 – Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, Anguillara Materassi  provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso e la corretta restituzione delle merci consegnate, a rimborsare le somme già incassate detratte unicamente le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute. Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 30 giorni dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo di mail inoltrata al cliente), il riaccredito delle somme rimborsate avverrà con valuta corrispondente alla valuta di addebito.
6.6 – Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nella presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Anguillara Materassi, in ogni caso il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

7. MODALITÀ DEL RIMBORSO
7.1 – Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente, Anguillara Materassi provvede alla comunicazione di accettazione del reso laddove, effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 6.4, questi abbiano esito positivo
7.2 – La procedura di rimborso verrà attivata da Anguillara Materassi  entro il termine massimo di 30 giorni dal momento dell’accettazione del reso.
7.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d’Ordine ed il Cliente che ha effettuato l’ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

8. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI REGISTRATI
8.1 – Tutti i materiali contenuti nel sito www.anguillaramaterassishop.it, nessuno escluso, sono di proprietà di Trevignano Relax. La riproduzione e l’utilizzo anche parziale dei materiali presenti sul Sito, senza preventiva autorizzazione scritta di Anguillara Materassi, costituisce grave illecito e Anguillara Materassi  si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.
8.2 – Il corretto uso del materiale presente sul Sito è costituito unicamente dalla sua visualizzazione finalizzata alla consultazione dei prodotti e alla valutazione dell’interesse all’acquisto nonché dall’utilizzo di quanto necessario per il compimento degli atti finalizzati al perfezionamento dell’ordine nelle ipotesi in cui il Cliente abbia deciso di procedere con l’acquisto.
8.3 – Trevignano Relax è proprietaria del Marchio “Anguillara Materassi” del logo “Anguillara Materassi” e del dominio www.anguillaramaterassishop.it. Tutti gli usi non autorizzati dei predetti segni distintivi senza autorizzazione scritta  costituisce un grave illecito e Trevignano Relax si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

9. LEGGE APPLICABILE
9.1 – Le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
10.1 – Le presenti Condizioni di Acquisto sono soggette a modifica e aggiornamento in relazione alle eventuali variazioni nella normativa di riferimento. Le modifiche alle Condizioni di Acquisto saranno efficaci a partire dalla loro data di pubblicazione